martes, marzo 29

Volkswagen in calo a Francoforte su timori taglio a dividendo

 (Reuters).- Volkswagen in lieve calo dopo essere scesa fino a -1,8% alla borsa di Francoforte (+0,9% il Dax) sulla scia di indiscrezioni stampa secondo cui il gruppo potrebbe tagliare il dividendo per aumentare le riserve in vista dei costi da affrontare per lo scandalo sulle emissioni dei motori diesel.

L'agenzia tedesca DPA cita un membro del consiglio di sorveglianza che dice che nulla è stato deciso ancora "ma che non ci sono segnali che le persone si debbano aspettare neanche un centesimo".
Un trader commenta: "Il consensus è già sceso intorno ai 2 euro, ma la notizia potrebbe avere comunque un impatto negativo".

Volkswagen ha accantonato l'anno scorso 6,7 miliardi di euro per coprire i costi previsti per il richiamo di circa 11 milioni di auto diesel nel mondo. Ha rinviato al 28 aprile la pubblicazione dei conti 2015 per valutare meglio le implicazioni della crisi.

Gli analisti di aspettano un dividendo di 1,88 euro per le azioni privilegiate contro i 4,86 euro distribuiti sull'esercizio 2014, e 2,92 euro per le ordinarie da 4,80, secondo i dati Thomson Reuters
Il titolo è in calo del 24% dai livelli precedenti la crisi.

No hay comentarios.: